A sette anni di distanza dal suo debutto mondiale, arriva l'ultimo facelift per l'Aston Martin DB9. I cambiamenti interessano il design, la meccanica e le dotazioni della granturismo inglese e sono disponibili già sugli esemplari in vendita dal mese di luglio.
Pochi ritocchi. Esteticamente, in realtà, non cambia molto rispetto al modello attuale. La linea è stata leggermente rinfrescata grazie a un nuovo paraurti anteriore, alla griglia cromata e a nuove prese d'aria. Completano l'opera fari posteriori di colore chiaro, minigonne ridisegnate, pinze freno argentate e cerchi di lega a 20 razze.
Sotto la pelle. La vera notivà, invece, si nasconde sotto la pelle. Tutta la gamma viene ora equipaggiata con il nuovo sistema di controllo attivo delle sospensioni Ads (Adaptive damping sistem) che consente due differenti settaggi: standard, per una guida rilassata, e sport per chi cerca invece un po' di brio in più. Nuovi anche il controllo della pressione dei pneumatici e l'impianto stereo Bang & Olufsen proposti come optional, mentre il sistema Bluetooth è stato completamente aggiornato.
Prezzi in Gran Bretagna. L'Aston Martin DB9 viene proposta, nella variante coupé e cabrio, con un motore 6 litri da 477 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce oppure, come opzione, a un automatico a sei rapporti Touchtronic 2. In Gran Bretagna i prezzi del model year 2011 partono da 122.445 sterline (circa 150 mila euro) per la Aston Martin DB9 Coupè e 131.445 sterline (161 mila euro) per l'Aston Martin DB9 Volante (cabrio).
Roberto Barone
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it