La Peugeot 508, le cui immagini ufficiali sono state diffuse in queste ore, sarà presentata al pubblico dei giorni del Salone di Parigi, in calendario per la fine di settembre, mentre la commercializzazione di entrambe le versioni, berlina (4,79 m) e station wagon (4,81 m), avrà inizio ai primi del 2011.
La linea è ispirata a quella della concept SR1, mostrata quest'anno al Salone di Ginevra: la quattro porte a tre volumi è una bella berlina filante, che non stravolge gli stilemi tipici del marchio francese. La plancia è ha un aspetto lineare e pulito, piuttosto elegante, con un grande monitor al centro, tra le bocchette d'aerazione.
La 508 è equipaggiata con i nuovi motori e-HDi, i turbodiesel common-rail con il sistema Stop&Start. Qualche mese più tardi, stando alla nota diramata oggi dalla Peugeot, debutterà la versione ibrida HYbrid4, a trazione integrale e 200 CV, contraddistinta da emissioni di CO2 pari a 99 g/km durante il funzionamento con il motore termico.
La Peugeot 508, che sostituisce sia la 407 sia la 607, è basata sulla piattaforma 3 del Gruppo PSA: i modelli per il mercato europeo saranno prodotti a Rennes-La-Janais, in Francia. Dal prossimo anno, la 508 berlina verrà costruita anche a Wuhan, in Cina, per l'importante mercato locale. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it