Tante piccole novità accompagnano il debutto della Fiat Qubo model year 2011 a cominciare dai motori. La multiuso torinese, infatti, disporrà di propulsori Euro 5 (con il filtro antiparticolato per i diesel Multijet di seconda generazione) e sistema stop&start di serie.

La gamma. A listino si aggiunge il nuovo 1.300 a gasolio da 95 CV che, rispetto al precedente da 75 CV, promette migliori prestazioni e consumi più contenuti, con emissioni ridotte a soli 113 g/km di CO2. Completano la gamma i 1.400 da 73 e 77 CV con la doppia alimentazione benzina/metano.

Interni rinnovati. Per quanto riguarda l'abitacolo cambiano i colori della plancia, nera per tutti gli allestimenti, e delle plastiche interne. Il quadro strumenti ha una nuova veste grafica ed è stato sviluppato un nuovo tessuto per i sedili, caratterizzato da elettrosaldature, per gli allestimenti Dynamic e Trekking. Quest'ultima variante, in particolare, comprende anche i nuovi cerchi di lega da 15 pollici a 10 razze.

Allestimenti. Il cruise control è di serie su tutte le versioni, mentre fra gli optional spiccano il nuovo Blue&Me TomTom che, oltre alla totale compatibilità con tutti i cellulari e i lettore Mp3 di ultima generazione, integra anche il sistema di navigazione.

Prezzi. Il Qubo model year 2011 è in vendita con prezzi compresi fra i 13.200 euro della versione 1.4 Active e i 18.800 euro della 1.3 MJT Trekking. A.C.