Arriverà in Italia a metà ottobre la nuova Audi A7 Sportback, la coupé a cinque porte che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi di fine settembre. Al momento del lancio, saranno disponibili due versioni, le più potenti, entrambe equipaggiate con la trazione integrale quattro e cambio a doppia frizione S tronic.

Allestimento unico. Quella a benzina è spinta da un V6 TFSI di 3.0 litri da 300 CV, a listino a 62.300 euro, mentre la diesel adotta un 3.0 V6 TDI da 245 CV, che costa 60.900 euro. In un secondo momento saranno disponibili altre due motorizzazioni, che amplieranno la gamma verso il basso: 2.8 FSI quattro S tronic da 204 CV e 3.0 TDI multitronic da 204 CV.

Ha tutto. L'equipaggiamento di serie della A7 Sportback è molto ricco. Comprende fra l'altro cerchi di lega a sette razze da 18", il sistema stop&start, i fari allo xeno, le luci diurne e posteriori a led, il controllo della stabilità e della trazione, l'assistenza alla partenza, il sistema Audi drive select (che permette di modificare la risposta della vettura), il climatizzatore automatico, la radio con interfaccia Bluetooth, l'avvio senza chiave e il portellone ad apertura elettrica.

Quasi tutto. Per chi non si accontenta, però, c'è un'ampia scelta di optional. Oltre alla quasi inevitabile vernice metallizata o perlata (1.125 euro), ci sono i cerchi da 19" (1.125 euro) e 20" (2.250 euro), le sospensioni pneumatiche con ammortizzatori adattivi (2.310 euro), la regolazione elettrica dei sedili anteriori con funzione di memoria per il conducente (1.480 euro), i sedili aereati e massaggianti (2.605 euro) e rivestiti in pelle (da 2.670 euro), il navigatore (da 2.815 euro) e il tettuccio apribile elettricamente (1.340 euro). C. Bal