La BMW avrebbe confermato l'intenzione di affiancare all'ammiraglia Serie 7 una coupé a quattro porte derivata dalla concept Gran Coupé mostrata a Pechino, per contrastare vetture quali la Porsche Panamera, la Mercedes CLS e l'Audi A7. Lo ha confermato Klaus Draeger, capo dello sviluppo della Casa bavarese.
Tra la Serie 6 e la 7. Secondo Draeger - come riferisce il sito Automotive News - l'ipotetica Grand Coupé sarebbe posizionata nella stessa fascia di prezzo della Serie 6, con la quale condividerà la meccanica. Non è ancora stato deciso, invece, se la Grand Coupé avrà una versione ibrida, tuttavia - ha aggiunto Draeger - "abbiamo la possibilità di realizzare una variante ibrida, perché utilizzeremo la stessa piattaforma delle Serie 5, 6 e 7".
Senza autista. La Grand Coupé dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012, a distanza di un anno dal lancio della nuova BMW Serie 6 e, nei piani del Costruttore tedesco, dovrebbe sedurre quegli automobilisti attratti dalla Serie 7 che non hanno bisogno dell'autista e che desiderano guidare personalmente la propria auto. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it