Una monovolume a sette posti era il modello che mancava a Chevrolet. Con la nuova Orlando, la Casa punta ad attirare le famiglie numerose che non vogliono spendere un capitale. 

Tre file. Costruita sulla stessa base meccanica della Cruze, la Orlando si potrà scegliere con tre motori: un 1.8 a benzina di 141 CV e due 2.0 turbodiesel, da 131 e 163 CV. Secondo il costruttore, l'abitacolo - di cui non sono state ancora diffuse immagini - è ampiamente modulabile e ricco di tasche per gli occupanti di tutte e tre le file di sedili.

In vendita a inizio 2011. La Orlando debutterà al Salone di Parigi, lo stesso in cui due anni fa fu presentata l'omonima concept. Allo stand Chevrolet saranno in mostra altre tre novità mondiali (nuova Aveo, Captiva ristilizzata e Cruze due volumi): nei prossimi 15 mesi la filiale europea del marchio americano intende lanciare ben sette nuovi prodotti. La Orlando sarà in vendita in Europa all'inizio dell'anno prossimo in tre livelli di allestimento. Di serie su tutti, controllo elettronico della stabilità, sei airbag e aria condizionata. C. Bal