Toyota si sta preparando a partecipare al Salone di Parigi (2-17 ottobre) con numerose novità.

Piccola, ma grande. Prima fra tutte la presentazione in anteprima mondiale della Toyota Verso-S, la piccola movolume (lunga meno di quattro metri) che punta tutto sullo spazio e sulla flessibilità. Sui dettagli è ancora top secret, ma dalle poche informazioni che trapelano, questa vettura sarà completamente nuova rispetto alla Verso attuale e si dovrebbe distinguere per una maggiore cura per il design degli interni, per il confort e per la qualità delle finiture.

Ibride a tutto campo. La Casa giapponese è tra i leader del mercato nello sviluppo di vetture ibride, come dimostra il successo della Toyota Prius e il recente lancio della Toyota Auris HSD (Hybrid Sinergy Drive), la prima full hybrid del segmento C, la cui commercializzazione in Italia dovrebbe partire in autunno.

Mobilità sostenibile. L'introduzione della tecnologia ibrida anche in altri modelli sarà svelata in anteprima europea - è stata già presentata, infatti, al Salone di Detroit - dalla Concept F-CH , prototipo di vettura compatta realizzata con questo tipo di alimentazione. Nello stand della Toyota sarà allestita anche una mostra interattiva, l'Hybrid Sinergy Drive Gallery, che sottolinea l'impegno della Casa verso una mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo di una tecnologia ibrida in auto elettriche plug-in, solo elettriche e a celle di combustibile.

Nuove versioni. A Parigi, infine, saranno presentate anche le versioni aggiornate della Toyota iQ e della Aygo. Nella prima sono strate rinnovate le finiture e degli interni ed è stata introdotta una nuova gamma colori per l'abitacolo. La Toyota Aygo MY 2011, invece, offre un un innovativo sistema multimediale.

Roberto Barone