C'è da scommetterci: ci sarà molto della concept Opel GTC Paris nella futura Astra a tre porte. Linee tese, pochi spigoli, posteriore imponente, frontale tipicamente Astra: una bella concept, quella che debutterà al Salone di Parigi, ma estremamente "realistica". Basterà rinunciare a qualche vezzo da show car - per esempio i cerchi da 21" - e la GTC sarà pronta per entrare nelle concessionarie, a partire dalla prossima primavera.
Sospensioni. Anche a livello meccanico, la GTC Paris propone soluzioni concrete: le sospensioni adottano il sistema Watt link - già presente sulla nuova Astra a cinque porte, migliora il comportamento del ponte interconnesso - e un quattro cilindri turbo di 2.0 litri, abbinato al sistema stop&start e a un cambio manuale a sei rapporti.
Dalla matita di Adams. "La macchina dei sogni per tutte le tasche", la definiscono alla Opel. Al suo team, il responsabile del design Mark Adams pare aver chiesto di concentrare nella nuova vettura "il lato più emozionale del marchio". A Parigi si potrà vedere un'altra delle creazioni di Adams, la nuova Astra Sports Tourer. C. Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it