La BMW ha aperto un sito web dal nome bizzarro, dontblogaboutthis.com (che, in altre parole, significa più o meno "non pubblicare niente su questo argomento"), con l'evidente scopo - invece - di finire sul maggior numero possibile di organi d'informazione. Stiamo al gioco, anche e soprattutto perché siamo ormai prossimi al Salone di Parigi.

Ruote strette. Quattro fotografie (ospitate da un apposito account su Flickr.com) e un paio di video (che trovate in fondo). Di testo ce n'è ben poco. Si intravede una BMW Serie 6 - quella ormai vecchia - nera opaca, con le ruote strettissime (pneumatici da test, da 195/55 ZR ... forse 21 pollici di diametro, come quelle della concept Vision) e parafanghi supplementari applicati, a testimoniare un'importante allargamento delle carreggiate. Anche i cerchi sembrano più quelli di una concept sviluppata per ottenere il massimo rendimento aerodinamico.

Incrocio di modelli. La modifica più evidente riguarda il frontale, molto affusolato e con il cofano spiovente, come se sotto non ci fosse il solito motore. In effetti, guardando meglio il posteriore, si scorgono un solo terminale di scarico e una struttura tra le ruote posteriori che non sono bracci della sospensione. Ovviamente le immagini sono state girate e scelte ad hoc per alimentare le speculazioni. Come quella che sostiene che sotto questa improbabile serie 6 ci sia la meccanica della concept Vision.

Forse al Salone. A Parigi, infine, di sicuro vedremo la nuova BMW Serie 6. E, a questo punto, forse anche la concept anticipata da questo ennesimo teaser. C.D.G.