Al Salone di Parigi vedremo anche la Porsche 911 Carrera GTS, un'edizione speciale della sportiva tedesca con il motore boxer di 3.8 litri di cilindrata da 408 cavalli e 420 Nm di coppia massima a 4.200 giri/min (200 giri più in basso della Carrera S), disponibile sia in versione coupé che cabriolet.
Aspirazione migliorata. L'incremento di potenza, 23 cavalli, è stato ottenuto senza penalizzare i consumi e le emissioni di anidride carbonica: i valori dichiarati dalla Porsche, rispettivamente di 10,2 litri per 100 km e 240 g/km, e riferiti agli esemplari equipaggiati con il cambio a doppia frizione Pdk, sono molto simili a quelli della Carrera S da 385 cavalli. La modifica più rilevante riguarda i collettori d'aspirazione, con sei farfalle che agiscono indipendentemente anziché una sola come sulla Carrera S.
Fianchi larghi. La Porsche 911 Carrera GTS eredita la carrozzeria delle versioni a trazione integrale con le carreggiate allargate, ma conserva la trazione posteriore della Carrera S. I cerchi RS Spyder sono da 19 pollici, dipinti di nero lucido e dietro calzano pneumatici 305/30 ZR 19. I sedili sportivi sono rivestiti di Alcantara nella parte centrale, così come volante, leva del freno a mano, maniglie tiraporta.
Passa i cento. In Germania, la 911 Carrera GTS Coupé sarà in vendita a partire dal dicembre 2010 a un prezzo di poco meno di 105.000 euro; la cabriolet costerà 115.000 euro. Per l'Italia il listino non è ancora stato ufficializzato. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it