
Il costruttore cinese BYD sfrutterà il palcoscenico del Salone di Detroit (dal 10 al 23 gennaio) per presentare al pubblico americano due importanti novità: l'elettrica e6 Premier e la Suv dual mode S6DM.
Elettrica di... ferro. Il debutto principale è quello della BYD e6 Premier, versione rivista e aggiornata dell'attuale e6, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012. Si tratta di una elettrica pura, alimentata da batterie al fosfato di ferro che secondo l'azienda cinese rappresentano il vero futuro per il settore. Secondo le anticipazioni della BYD, questa vettura è in grado di raggiungere la velocità massima di 140 km/h e ha un'autonomia di 300 chilometri. Per una ricarica completa sarebbero necessari, a seconda del tipo di presa, da 40 minuti a sei ore.
Crossover dual mode. La S6DM, invece, è una sport utility dual mode elettrica e a benzina. Infatti, è equipaggiata con un motore 2.0 litri abbinato a due distinte unità elettriche: una da 10 kW (13 CV) che fa muovere le ruote anteriori e un'altra da 75 kW (101 CV) che spinge, invece, quelle posteriori. La dotazione include il cambio automatico a doppia frizione. Può viaggiare - sempre secondo i dati diffusi - per 60 km in modalità solo elettrica e per 500 km con l'ausilio del motore termico. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it