Alla vigilia del Salone di Ginevra (3-13 marzo), cambia anche la Lancia Delta: il frontale è ora caratterizzato da una nuova calandra, disegnata dal Centro Stile Lancia, che accomuna la nuova famiglia di automobili che la Lancia presenterà nel corso del 2011. E che - come si legge nella nota diffusa stamane dal Lingotto - simboleggia la fusione dei due continenti, l'Europa e l'America.
Cosa c'è di nuovo. Al di là della novità estetica, va registrato l'ingresso in gamma dell'allestimento entry level Steel, che si distingue per i sedili rivestiti con un tessuto tecnico, e la disponibilità del motore turbodiesel 1.6 Multijet da 105 CV e 300 Nm di coppia massima erogata a 1.500 giri/min. Il valore di accelerazione da 0 a 100 km/h è di 10,7 secondi, mentre la velocità di punta è di 186 km/h. Le emissioni di CO2, infine, sono pari a 120g/km nel ciclo combinato. Il motore 1.6 Multijet 105 CV è abbinato a un cambio manuale a sei marce.
Arriva tra un mese. La nuova Delta sarà commercializzata a partire da metà marzo nei maggiori mercati europei e da giugno con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it