
Come vi avevamo già anticipato, al Salone di Ginevra vedremo anche la Porsche Panamera S Hybrid: la conferma arriva da una nota ufficiale della Casa di Zuffenhausen, nella quale vengono svelati anche alcuni dati tecnici. Grande enfasi, ovviamente, sui consumi, che - secondo la Casa - sarebbero nel migliore dei casi di appena 6,8 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 159 g/km.
Gomme speciali. Sarebbe questa, insomma, la Porsche meno assetata di sempre. Una parte del merito va ascritta anche agli speciali pneumatici a bassa resistenza al rotolamento sviluppati appositamente dalla Michelin e disponibili a richiesta. Con le gomme di serie, la Porsche Panamera S Hybrid consumerebbe 7,1 l/100 km con emissioni di CO2 di 167 grammi al chilometro.
Come la Cayenne. Il motore è lo stesso sei cilindri a V di tre litri della Cayenne S Hybrid, accreditato di una potenza complessiva di 380 cavalli. Secondo i dati dichiarati, la Panamera S Hybrid accelera da zero a 100 km/h in 6,0 secondi e raggiunge la velocità massima di 270 km/h. L'autonomia in modalità esclusivamente elettrica è di circa due chilometri (1,24 miglia) fino a una velocità di 85 orari, secondo le condizioni. Il sistema ibrido della Porsche può spegnere e disinserire il motore termico anche in autostrada, fino a 165 km/h, affidando alla sola propulsione elettrica il compito di mantenere l'andatura.
Equipaggiamento. La dotazione di serie è più ricca di quella della Panamera S: sulla versione ibrida sono standard le sospensioni pneumatiche adattative, il Servotronic e il tergilunotto. La Panamera S Hybrid arriverà sul mercato nel mese di giugno. Si conosce, per ora, solo il prezzo in Germania, con l'Iva al 19% e un equipaggiamento specifico: 106.185 euro.
Carlo Di Giusto
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it