Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mercedes SLK 250 CDI
La prima volta con un turbodiesel

Per la prima volta, la roadster SLK è disponibile anche con il motore turbodiesel. La Mercedes SLK 250 CDI, confermata per il Salone di Francoforte e ordinabile dal 13 settembre prossimo, monta il quattro cilindri common rail di 2.143 centimetri cubi da 204 cavalli con 500 Nm di coppia massima.

Prestazioni. Inizialmente, la SLK 250 CDI sarà equipaggiata esclusivamente con il cambio automatico a sette marce 7G-Tronic Plus. Con questa trasmissione, la roadster tedesca accelera da 0 a 100 orari in 6,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 243 km/h. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, la SLK 250 CDI impiega 4,3 secondi per passare da 80 a 120 km/h. A partire dalla prossima estate, sarà reso disponibile anche un cambio manuale a sei marce.

Consumo. A trarre maggiormente vantaggio dalla motorizzazione a gasolio sono ovviamente i consumi: il Costruttore promette percorrenze nell'ordine dei 20,4 chilometri con un litro, con emissioni di CO2 di 128 grammi per chilometro. Il motore della SLK 250 - condiviso da altri modelli della Casa di Stoccarda - si affida a un sistema common rail di quarta generazione che lavora a 2.000 bar di pressione e alla sovralimentazione sequenziale con due turbo.

Prezzo. L'aspetto e le dotazioni, compresi gli equipaggiamenti a richiesta, non differiscono dai corrispondenti modelli a benzina. Inoltre, è stato mantenuto anche il derminale di scarico sdoppiato. Il prezzo in Germania - dove vige l'Iva al 19% - parte da 41.828,50 euro. C.D.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes SLK 250 CDI - La prima volta con un turbodiesel

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it