
Debutto col botto per l'Aston Martin, che al Salone di Francoforte presenta la V12 Zagato, esclusiva supercar già mostrata sotto forma di concept al Concorso d'eleganza di Villa d'Este. Un omaggio ai cinquant'anni di collaborazione fra la storica carrozzeria milanese e la Casa inglese che ha prodotto alcune delle più affascinanti sportive di sempre, fra le quali la DB4 GT Zagato.
Fibra di carbonio e alluminio. Realizzata sulla base della V12 Vantage, la nuova Aston firmata da Zagato, vanta scocca e telaio in alluminio un 6 litri da 510 CV che eroga una coppia di 570 Nm. I tecnici inglesi l'hanno messa a dura prova nei test effettuati sul mitico "Ring" in Germania, dove la "piccola" Aston ha dimostrato tutta la sua esuberanza partecipando persino alla 24 ore riservata ai prototipi.
Piccola serie. La produzione dell'Aston Martin V12 Zagato sarà limitata a 150 esemplari proposti a un prezzo di 330 mila sterline, al cambio attuale 375 mila euro, escluse le tasse: le consegne dovrebbero iniziare nel corso dell'estate del 2012. A Francoforte saranno esposte le due vetture, Zig e Zag, che hanno disputato la 24 Ore del Nürburgring: la prima in livrea verde oliva, la seconda è quella mostrata a Villa d'Este, poi convertita in vettura da competizione. D.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it