La Lancia Flavia, l'ipotesi di berlina media a quattro porte e tre volumi strettamente derivata dalla Chrysler 200, non arriverà in Europa. Secondo Automotive News, infatti, i costi evidentemente elevati per adattare i motori turbodiesel italiani alla berlina americana avrebbero determinato la sua cancellazione dai programmi di vendita. Nel Vecchio continente verrà distribuita soltanto la versione cabriolet.
Elegante. E infatti, al Salone di Francoforte, che aprirà i battenti tra poche settimane (dal 13 al 25 settembre), allo stand Lancia vedremo solo la Flavia Cabriolet (oltre agli altri modelli, s'intende): l'appeal della vettura scoperta, effettivamente più elegante della berlina dalla quale deriva, farebbe passare in secondo piano la disponibilità della sola motorizzazione a benzina.
Solo benzina. Sotto il cofano della Lancia Flavia Cabriolet troviamo il quattro cilindri a benzina di 2.4 litri da 175 cavalli accoppiato a un cambio automatico a sei marce. L'equipaggiamento della quattro posti scoperta si preannuncia piuttosto ricco e completo. A Francoforte verrà esposto un esemplare con una speciale colorazione bianco tristrato e interni di pelle pregiata. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it