Altra infornata di Aston Martin per il Salone di Francoforte: oltre alla versione di serie della V12 Zagato e alla V8 Vantage Limited Edition, all'evento tedesco ci saranno anche le DBS Carbon Edition in configurazione coupé e Volante, cioè spider.
Tirate a lucido. La loro peculiarità è di essere disponibili in tre tinte, Carbon Black, Ceramic Gray e Flame Orange, caratterizzate da un processo di verniciatura in sette strati che comprende 25 ore di lucidatura a mano, che consente di ottenere una superficie liscia e lucidissima. Le DBS Carbon Edition sono riconoscibili anche dai cerchi diamantati a 10 razze e da numerosi particolari realizzati in fibra di carbonio.
Settanta ore. Analogamente, anche gli interni sono realizzati a mano: i rivestimenti di pelle, nei colori nero ossidiana oppure arancio maranello (si chiama così), richiedono una lavorazione manuale della durata di 70 ore per ogni esemplare. Anche il padiglione è rifinito in pelle trapuntata. La console centrale è rivestita da uno strato di fibra di carbonio, lo stesso materiale che impreziosice le palette del cambio.
Prezzi e tempi. Il prezzo dell'Aston Martin DBS Carbon Edition è di 257.912 euro, mentre quello della DBS Volante Carbon Edition è pari a 272.913 euro. Le consegne ai clienti cominceranno nel primo trimestre del prossimo anno. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it