Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Motor Show
Tre prime italiane firmate Volvo

SFOGLIA LA GALLERY

La Volvo partecipa al Motor Show con gran parte della propria gamma e con tre interessanti anteprime nazionali. Nello stand della Casa svedese, infatti, il pubblico di Bologna potrà ammirare in particolare i modelli V60 Plug-in Hybrid, C30 Electric e XC90 model year 2012.

Ibrida plug-in. La V60 sarà la prima ibrida plug-in alimentata a gasolio e, secondo quanto dichiara la Casa, avrà un'autonomia complessiva di 1.200 chilometri, di cui 50 in modalità solo elettrica. Questa vettura sarà alimentata da un motore diesel di 2.4 litri da 215 CV e 440 Nm abbinato a un'unità elettrica capace di sviluppare 70 CV e 200 Nm. I due sistemi combinati forniscono una potenza complessiva di 285 CV e 640 Nm con consumi di 1,9 l/100 km nel ciclo combinato (sempre secondo i dati dichiarati) ed emissioni di CO2 di 49 g/km. La V60 ibrida plug-in sarà in vendita a partire dall'ultimo trimestre del 2012.

Autonomia di 150 km. Debutto italiano anche per la Volvo C30 Electric dotata di pacco batterie agli ioni di litio da 20 kWh che le consente di raggiungere i 130 km/h di velocità massima, con un'accelerazione da 0 a 50 km/h in quattro secondi e da 0 a 100 in poco meno di 11 secondi. La ricarica completa, che può avvenire tramite la presa di corrente domestica da 220 Volt, richiede circa sette ore e garantisce un'autonomia fino a 150 chilometri.

Suv ristilizzata. Infine, l'ultima novità nazionale è rappresentata dalla Volvo XC90 model year 2012, versione ristilizzata della grossa crossover alla quale seguirà in futuro un modello completamente nuovo (di cui vi abbiamo anticipato alcuni bozzetti). Il facelift ha interessato nuovi gruppi ottici anteriori con luci diurne a Led, i fari posteriori e i cerchi da lega da 18 pollici a sei razze. Negli interni le modifiche riguardano il volante a tre razze e le finiture in alluminio per plancia e strumentazione (illuminata da una luce bianca). Infine, per migliorare l'accesso al vano bagagli, il portellone è stato diviso in due sezioni. Rimane invariata, invece, l'offerta di propulsori.

Roberto Barone

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Motor Show - Tre prime italiane firmate Volvo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it