La nuova generazione della Dodge Viper debutterà al Salone di New York il prossimo aprile, dal 6 al 15. La conferma viene direttamente dal CEO Ralph Gilles, che ha anticipato la notizia sulle pagine di Viper Magazine, vera e propria "bibbia" degli appassionati della sportiva Made in Usa dal 1992, anno in cui è comparsa sul mercato.
Nessuna indiscrezione. Gilles si è comunque ben guardato dal fornire ulteriori dettagli sulle caratteristiche della nuova sportiva, di cui, fino a oggi, si sono scoperti davvero pochissimi dettagli: se escludiamo le promesse di un design sensuale e l'ormai necessaria installazione dei controlli di trazione e stabilità (mai visti prima accanto al V10), restano quindi aperte diverse possibilità sulle specifiche meccaniche.
Salirà la cilindrata? Il know-how del gruppo Fiat potrebbe fornire sinergie preziose e tecnologie provenienti da Maserati e Ferrari, soprattutto a livello elettronico e meccanico, tanto che nei mesi scorsi è persino stato ipotizzato il trapianto di un V8 made in Italy; appare difficile, comunque, che si abbandoni l'ormai classico V10. Piuttosto, la cilindrata dovrebbe passare da 8,4 ad 8,7 litri, arrivando a sfiorare i 700 CV, in barba al downsizing e giusto per mantenere quel sapore Yankee di cui la Viper è uno degli ultimi veri baluardi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it