La Hyundai introduce al Salone di Detroit l'attesa Veloster Turbo, versione sportiva dell'interessante coupé con disposizione asimmetrica delle portiere, di cui vi avevamo mostrato le foto spia.
Propulsore. Come già annunciato dal proprio reparto tecnico, il quattro cilindri di 1.6 litri GDi a iniezione diretta è stato dotato di una turbina twinscroll ed è ora capace di erogare 204 CV e 265 Nm di coppia massima, già disponibili a 1.750 giri, abbinato a trasmissioni automatiche o manuali a sei rapporti.
Caratteristiche. La versione Turbo è riconoscibile per la tinta grigia opaca, il nuovo frontale, i cerchi da 18", paraurti e minigonne sportivi e terminali di scarico ovali, mentre l'abitacolo offre di serie i sedili sportivi anteriori e un nuovo display integrato nella strumentazione. Con un peso contenuto in 1.270 kg, la Veloster Turbo promette anche consumi interessanti, con 6,1 litri per 100 km nei percorsi extraurbani, che salgono a 8,7 in città. Le specifiche sono comunque relative al mercato americano e con ogni probabilità il Salone di Ginevra (8-18 marzo) sarà l'occasione per scoprire la versione dedicata al mercato europeo.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it