La Kia ha diffuso nuove immagini della Rio a tre porte, che si affiancherà al modello a cinque già a listino. Le specifiche per il mercato italiano non sono ancora state rilasciate, ma è ipotizzabile una gamma di motorizzazioni e allestimenti analoghi alla sorella a cinque porte, con il benzina di 1.2 litri CVVT da 85 CV e le versioni a gasolio a tre e quattro cilindri, rispettivamente di 1.1 litri da 75 CV e di 1.4 litri da 90 CV. Su alcuni mercati, come quello inglese, sarà proposto anche il 1.400 a benzina da 107 CV, con trasmissione automatica opzionale.
Caratteristiche. Le dimensioni sono analoghe alla cinque porte e anche il bagaliaio offre la stessa capacità: 288 litri. La carrozzeria mantiene gran parte degli elementi di design, ma propone un massiccio montante posteriore e dietro una vetratura laterale ridotta per accentuare la sportività della carrozzeria: a questo proposito vedremo se si concretizzeranno le anticipazioni raccolte nei giorni scorsi circa il debutto di una variante sportiva della Rio, come confermato dal marketing della Casa coreana.
Motore. Sotto al cofano della Rio potrebbero arrivare il 1.600 aspirato da 140 CV oppure un diesel potenziato, che le consentirebbe di entrare nella nicchia delle segmento B sportive.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it