L'Aston Martin la rilasciato le prime immagini ufficiali della V12 Zagato nella versione stradale che sarà costruita in 150 esemplari e proposta ad un prezzo di circa 400.000 euro, tasse escluse. La coupé, basata sulla V12 Vantage e firmata da Zagato a 50 anni dalla nascita della DB4 GTZ, era stata presentata al concorso di Villa d'Este 2011 in versione da competizione, partecipando poi alla 24 Ore del Nürburgring.
Caratteristiche. Il modello stradale mantiene intatta l'aggressività delle linee e la forte personalità del modello, realizzato battendo a mano le lastre d'alluminio e ricco di piccoli ma importanti dettagli, come la mascherina composta da tante piccole "Z", gli sfoghi d'aria dei parafanghi anteriori, la "Z" sospesa sulla fiancata e la coda dal taglio aggressivo e dominata dall'estrattore aerodinamico. La carrozzeria sarà disponibile nelle tinte Scintilla Silver, Alloro Green, Alba Blue e Diavolo Red.
Debutto in Kuwait. La V12 Zagato stradale debutterà ufficialmente nei prossimi giorni al Kuwait Concours d'Elegance, ma sarà anche la regina dello stand Aston Martin al Salone di Ginevra. La meccanica della V12 Vantage non ha subito modifiche e il 6.0 litri aspirato eroga 510 CV e 570 Nm di coppia, mentre gli interni offrono pelle nera, cuciture rosse e finiture in fibra di carbonio, oltre a un classico cambio manuale a sei rapporti.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it