Presso la storica sede della Zagato, in quel di Arese (hinterland nord di Milano, a pochi passi dall'ormai defunto stabilimento dell'Alfa), l'Aston Martin ha concesso a pochi giornalisti italiani un'anteprima della V12 disegnata, appunto, in collaborazione con l'atelier lombardo.
Caratteristiche. Trionfalmente piazzata a pochi passi dalla DB4 GT, anch'essa progettata ai suoi tempi da Zagato, la V12 è il tipico oggetto da "happy few". Sia perché costa 330.000 sterline (390mila euro circa), tasse escluse, e poi perché la Casa di Gaydon ha deciso di costruirne non più di 150 esemplari. La linea, la vedete. Quanto a quello che c'è sotto, il moto è garantito da un V12 (what else?) da sei litri fornito di 510 cavalli e 570 Nm (una miseria, visto quanto annunciato ieri dalla Ferrari in tema di dodici cilindri…). Prestazioni conseguenti.
Quindicesimo modello. L'Aston, dunque, piazza il quindicesimo modello in gamma, sommando le varie versioni originali e derivate; il che testimonia uno stato di salute invidiabile, al punto che è in programma un'ulteriore espansione della rete commerciale. G.L.P.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it