Al Salone di Pechino, la Bertone presenterà la Nuccio, la concept già svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, nata per celebrare i 100 anni dalla nascita della storica firma italiana di design. La Bertone, però, non si limiterà a esporre il suo prototipo, ma metterà anche in vendita la vettura come esemplare unico, a un prezzo ancora sconosciuto.
Tracce di F430. Lunga 4,8 metri e alta appena 1,22, la Nuccio propone linee futuristiche ed è costruita interamente a mano attorno a un V8 di 4.3 litri da 480 CV di evidente provenienza Ferrari: a dimostrarlo sono anche i gruppi ottici derivati dalla F430, visibili nella nuova immagine ufficiale e non presenti sul prototipo svelato a Ginevra. L'aggiunta è sicuramente dovuta alla necessità di omologare la vettura per uso stradale.
Caratteristiche immutate. Le prestazioni della vettura non sono note, mentre saranno mantenute le interessanti soluzioni tecniche svelate al Salone svizzero, come il sistema d'illuminazione a Led a tutta larghezza, che "disegna" l'anteriore e il posteriore, con l'esclusivo sistema che intensifica la luce delle luci diurne anteriori per avvertire gli altri utenti che l'auto sta rallentando.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it