Il Gruppo Volkswagen ha ufficializzato di listino della Skoda Citigo, la nuova citycar che, dopo la vetrina del Salone di Ginevra (dove è stata presentata la versione a cinque porte), debutta ora sul mercato italiano con prezzi che partono da 9.090 euro. Per l'occasione è stato organizzato un porte aperte nelle concessionarie del marchio dal 21 al 26 maggio.
Allestimenti e dotazione. La Citigo è disponibile in due varianti di carrozzeria, a tre e cinque porte, e in tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance. Già nella versione d'attacco monta di serie indicatore digitale del livello di carburante, Esp, airbag frontali, laterali e a tendina e attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini. Tra gli optional spicca il sistema City Safe Drive che grazie a un sensore rileva potenziali rischi di collisione a velocità inferiori ai 30 km/h e frena automaticamente l'auto fino ad arrestarla. L'allestimento intermedio Ambition comprende anche gli alzacristalli elettrici anteriori, la chiusura centralizzata con telecomando, il computer di bordo, il divano sdoppiato, la strumentazione con il contagiri e il sedile del guidatore regolabile in altezza. La Citigo Elegance, al top della gamma, introduce i cerchi di lega, il climatizzatore manuale, i fendinebbia, la radio e gli specchi retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente.
Motori e infotainment. Al momento del lancio saranno offerte due motorizzazioni, entrambi abbinate al cambio manuale a cinque rapporti: si tratta di propulsori da 1.0 litro a benzina con due diverse declinazioni di potenza, da 60 o 75 CV. Nel corso dell'estate verrà introdotto anche il cambio automatico Asg. Sul fronte dell'infotainment, il sistema portatile Move&Fun consente di controllare tramite il touchscreen da 5 pollici tutti i dispositivi di bordo e in particolare, il computer, il navigatore, la connessione Bluetooth con modalità vivavoce per i telefoni cellulari e la radio con lettore cd/Mp3.
I prezzi di listino partono da 9.090 euro per la Citigo 1.0 60 CV Active, 9.750 euro per la versione Ambition e 10.910 per la Elegance. La vettura equipaggiata con il motore da 75 CV viene invece proposta, invece, a 9.590 euro nell'allestimento Active, mentre la versione top di gamma Elegance costa 11.410 euro.
Roberto Barone
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it