Una combinazione unica tra l'eleganza inglese e il design italiano: questo fu l'Aston Martin DB4 Zagato, una vettura che rappresentò una vera e propria pietra miliare per lo stile delle auto granturismo. Oggi il binomio si è formato di nuovo per rinverdire i fasti di quella nobile leggenda, con una creazione che ne rievochi lo spirito, senza goffi tentativi di scimmiottarla. Da qui nasce la V12 Zagato.
Vincitrice a Villa d'Este 2011. L'Aston Martin ripercorre in questo filmato tutte le tappe che hanno portato alla sua genesi, dal primo schizzo al modello di serie, passando per il prototipo. La Zagato del terzo millennio, come la sua antenata, è stata riconosciuta a livello internazionale come un significativo traguardo sul piano del design: l'anno scorso, la dodici ciilindri di Gaydon è stata premiata come migliore concept car di Villa d'Este, proprio per il suo stile.
In pista al Nürburgring. La Zagato però, non si può banalizzare nelle pur belle forme della carrozzeria: il suo carattere si è formato tra le mille insidie della 24 Ore del Nürburgring, dove la casa ha schierato l'anno scorso due esemplari. Bellezza, esclusività e capacità: dall'incontro ai massimi livelli di queste tre anime, nasce l'ultima fuoriserie con la Z sul parafango. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it