La BMW ha realizzato una nuova galleria fotografica relativa alla M6 coupé e cabrio, ultima nata della gamma Serie 6. Rispetto alla precedente generazione, al design completamente rivisto si abbina un deciso cambio di rotta a livello tecnico.
Motore e prestazioni. Al pari della M5 è stato abbandonato il V10 aspirato in favore del nuovo V8 di 4.4 litri biturbo da 560 CV e 680 Nm di coppia massima a 1.500 giri, abbinato al solo cambio automatico a doppia frizione con differenziale attivo M. Secondo la Casa la M6 è così in grado di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 4,2 secondi (4,3 per la cabrio) e i 200 in 12,6 secondi (13,1 per la cabrio), mentre la velocità è autolimitata a 250 km/h, massima che sale a 305 km/h se viene scelto l'M Driver's Package. La coupé promette un consumo medio di 9,9 l/100 km ed emissioni di 232 g/km di CO2, che salgono a 10,3 km/l e 239 g/km per la cabrio, grazie alla tecnologia Efficient Dynamics e allo Start&Stop di serie: a fronte di prestazioni da supersportiva il consumo è sceso del 30% rispetto alla vecchia V10.
Dotazione. Oltre ai setup del differenziale, della trasmissione e della risposta dell'acceleratore, i guidatori della M6 potranno anche selezionare le varie modalità del sistema M Dynamic Damper Control, del DSC con M Dynamic Mode, dello sterzo Servotronic M e dell'Head-Up Display. Per questo sul volante sono presi due pulsanti M Drive, che possono raggruppare i settaggi preferiti, richiamabili rapidamente. Di serie le nuova M6 offrono l'esclusivo kit aerodinamico, i cerchi da 19", la BMW Individual Shadow Line lucida, gli interni personalizzati M con volante sportivo, finiture in pelle Merino, modanature in fibra di carbonio, fari adattivi Led, Night Vision, Lane Departure Warning, Surround View, e Speed Limit Info.
Optional. A scelta si possono richiedere i cerchi da 20", l'impianto frenante carboceramico, i sedili multifunzione M, il sistema multimediale BMW ConnectedDrive, il navigatore Professional, l'impianto audio Bang&Olufsen, oltre a opzioni speciali per esterni e colori della carrozzeria. La nuova M6 è disponibile in Italia nella versione cabrio a partire da 139.700 euro, mentre a breve sarà introdotta anche la coupé. Solo nei prossimi mesi conosceremo invece i dettagli della probabile M6 Gran Coupé quattro porte. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it