
Non ci sarà solo la berlina, ma il nuovo segmento C al gran completo: al Salone di Parigi la Toyota esporrà accanto alla nuova Auris, anche la variante familiare, chiamata Auris Touring Sports, e quella monovolume, chiamata semplicemente Verso. Per la prima volta, anche la versione station della compatta nipponica sarà disponibile in versione ibrida. Novità di contorno saranno la Yaris nel nuovo allestimento Trend e la nuova linea di accessori Toyota Racing Development per la GT 86.
Cresce la famiglia Auris. La Casa nipponica non ha ancora diffuso molte informazioni ufficiali sul conto delle nuove proposte, limitandosi per il momento a sottolineare come la Auris Touring Sports sarà la prima ibrida con carrozzeria familiare nel segmento C. La Verso, rinnovata nel frontale, porterà al debutto il nuovo diesel 2.0 D-4D, capace di garantire un significativo passo in avanti riguardo il contenimento dei livelli di rumore e vibrazioni.
Arrivano in Europa gli accessori TRD. La Yaris Trend si fa invece riconoscere per alcuni dettagli stilistici specifici, che contraddistinguono tanto la carrozzeria quanto gli interni, mentre la GT 86 avrà l'onore di portare al debutto in Europa la linea di accessori TRD, finora conosciuta solo da pochi appassionati, nel nostro Continente. Le dotazioni in questione afferiscono sia al reparto aerodinamico che a quello meccanico: non si tratterà, dunque, di semplici novità estetiche, ma di accessori in grado di migliorare le prestazioni dell'auto, come da tradizione del reparto sportivo Toyota. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it