
L'Abarth sarà presente al Salone di Parigi con i rinnovati modelli 595 Turismo, 595 Competizione e la 695 Edizione Maserati. Altra novità centrale dello Scorpione sarà il nuovo programma di personalizzazione chiamato Abarth Fuori Serie.
Il diavolo e l'acqua santa. La 595 Turismo da 160 CV, la variante più elegante della piccola sportiva, è disponibile anche con cambio elettroattuato, mentre la Competizione con lo stesso motore punta tutto sull'anima racing, aggiungendo sedili sportivi, scarico Record Monza e utilizzando il solo cambio manuale. La Turismo viene offerta con le nuove colorazioni dedicate, mentre la Competizione mantiene le tinte già disponibili, anche in versione bicolore e perlato. Ai clienti più esigenti sono poi offerti ulteriori kit di elaborazione per assetto, impianto frenante, con componenti Koni Fsd e dischi forati autoventilanti anteriori da 284 mm.
Aria di Modena per l'Edizione Maserati. La Abarth 695 Edizione Maserati sarà invece prodotta in soli 499 esemplari, che celebrano il marchio del Tridente com'era già avvenuto per la Tributo Ferrari. La nuova versione adotta il motore 1.4 T-Jet da 180 CV con cambio elettroattuato, cerchi da 17" Neptun, impianto frenante Brembo con dischi scomponibili da 305 mm e pinze freno grigie a quattro pistoncini, assetto Koni, scarico sportivo Dual Mode, verniciatura speciale Bordeaux Pontevecchio di origine Maserati e capote in tessuto grigio. L'abitacolo offre sedili sportivi in pelle color Sabbia, finiture in carbonio opaco per la plancia, volante bicolore con palette del cambio e strumentazione Jaeger. L'impianto audio a nove uscite da 400 Watt è firmato dalla Jbl, e non manca il Travel Pack Tramontano con borse su misura in pelle antracite, offerto di serie ai clienti della vettura.
A Parigi ricordando la 131 Mirafiori. Il nuovo programma Abarth Fuori serie si posiziona al culmine della gamma di personalizzazioni: i clienti di queste versioni saranno gli unici a poter scegliere i modelli 695, dotati di propulsore da 180 CV. Le Fuori serie saranno suddivise nelle collezioni Heritage, con livree d'epoca, e New Wave, dai contenuti innovativi. Materiali e accessori, realizzati con noti partner esterni, saranno riservati a queste versioni. In rappresentanza della nuova gamma, la Casa porterà a Parigi una 500 in livrea "Olio Fiat", ispirata alla Fiat Abarth 131 Mirafiori, presente nelle competizioni dal 1976 al 1981.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it