
La Kia affronta il Salone di Parigi presentando due nuove varianti del suo modello di segmento C: la Pro_Cee'd e la Carens. La Pro_Cee'd rappresenta la variante a tre porte della Cee'd, rispetto alla quale offre un design più sportivo, sviluppato nel corso degli ultimi 24 mesi per creare una coupé aggressiva e personale.
Sportiveggiante. Mantenendo intatto dimensioni, passo e carreggiate della cinque porte, il tetto è stato ribassato di 40 mm, il montante posteriore è stato arretrato di 220 mm e sono visivamente aumentati i "muscoli" sui fianchi posteriori, sottolineati dai cerchi di lega da 17" e dal doppio terminale di scarico sportivo. Anche il frontale ha subito una piccola metamorfosi, grazie alla tinta dark silver metallic e ai nuovi gruppi ottici con luci Led diurne integrate. Attesa in Italia all'inizio del 2013, la Pro_Ceed conferma l'intera gamma propulsori benzina e diesel della Cee'd.
La monovolume. La Carens rappresenta invece la nuova variante Mpv della famiglia Cee'd, che sarà offerta in versione cinque e sette posti. Anche in questo caso il design è stato curato con attenzione per lasciare spazio al dinamismo senza sacrificare lo spazio interno, mentre la plancia ha assunto una sua definizione specifica, adatta al concetto di monovolume e più lineare rispetto alle altre versioni.
Propulsori. La gamma per il mercato europeo prevede due motori diesel e un benzina, con potenze comprese tra 115 e 136 CV. Al Salone francese la Kia ha annunciato anche il lancio della berlina Optima Hybrid con 190 CV erogato dal 2 litri benzina e dal motore elettrico da 30 kW, con un consumo medio dichiarato di 5,4 l/100 km e 125 g/km di CO2.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it