
Con il successo ormai conclamato della gamma DS, la Citroën ha deciso di evolverne ulteriormente i contenuti, presentando la versione cabrio della DS3 al Salone di Parigi.
Caratteristiche. La DS3 Cabrio sceglie la formula della capote elettrica in tela, che mantiene inalterato il design dei montanti e dell'abitacolo a cinque posti, senza perdere niente quanto a rigidità torsionale grazie a nuovi rinforzi del telaio. La capote stessa si trasforma in un elemento di design, grazie alle colorazioni nero, blu Infiniti e alla versione con monogramma DS, combinabile con gli stili Urban Tribe, Onde, Perle, Zèbre, Map, Plane, Co Design, Flavio, Flower e Graphic Art per le decorazioni della carrozzeria e alle finiture Grey, Brillant black, White, Carbotech, Infinite Blue e Moondust Grey per gli inserti della plancia.
En plein air in 16 secondi. Esclusivi di questa versione sono anche i gruppi ottici Led 3D posteriori, l'illuminazione Led dell'abiacolo, la console per la gestione del tetto apribile sulla parte superiore del parabrezza e le nuove tinte per i rivestimenti in pelle. Il tetto in tela, che può essere posizionato in vari step prefissati per aprire anche parzialmente l'abitacolo, impiega 16 secondi in totale per il movimento completo, azionabile fino a 120 km/h. Il bagagliaio, accessibile dal nuovo portello inferiore, ha una capacità di 245 litri e offre la possibilità di abbattere separamente il divano posteriore.
Produzione al via dal 2013. La DS3 Cabrio sarà assemblata a Poissy a partire dall'inizio del 2013 e non è stata ancora diffuso il dettaglio in merito alla gamma propulsori, verosimilmente analoga a quella della versione hatchback.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it