Sono state diffuse tutte le immagini ufficiali della Chevrolet Spark EV, una delle annunciate protagoniste del Salone di Los Angeles. La Spark, che negli Stati Uniti non è ancora commercializzata con carrozzeria cinque porte, sarà offerta inizialmente in alcuni stati come la California e l'Oregon e proporrà la soluzione più adatta all'utilizzo urbano, quella della propulsione elettrica pura.
Guarda la galleria fotografica della Chevrolet Spark EV
Scontata grazie agli incentivi. Con un prezzo annunciato inferiore ai 25.000 dollari, grazie ai forti incentivi governativi, offrirà prestazioni brillanti e valori molto interessanti per autonomia e tempi di ricarica: il propulsore eroga infatti 130 CV e 542 Nm di coppia massima ed è abbinato a batterie al litio da 20 kWh, che pesano 254 kg in totale (133 litri di spazio utile) e offrono una garanzia di 160.000 km. Pur non dichiarando ancora l'autonomia totale, la Chevrolet conferma la possibilità di ricaricare l'80% dell'energia in 20 minuti grazie al nuovo sistema SAE Combo DC Fast Charging, contro le 7 ore necessarie per il "pieno" dalla presa casalinga.
Gestione da remoto. Rispetto alla Spark che tutti conosciamo, la EV offre una nuova strumentazione personalizzabile con schermo LCD a 7 pollici e il sistema multimediale MyLink, aggiornato per la piena compatibilità con i prodotti Apple, compresa la gestione dei comandi vocali tramite l'assistente virtuale Siri. Attraverso la piattaforma OnStar Remote Link sarà inoltre possibile gestire in remoto tramite smartphone alcune delle funzioni della vettura, monitorizzando lo stato e la strategia di carica delle batterie.
Aerodinamica modificata. La Spark EV, modificata nell'aerodinamica per migliorare i consumi, sarà offerta nelle tinte Electric Blue, Black Granite, Summit White, Silver Ice e Titanium, con interni caratterizzati da finiture specifiche per la versione elettrica, con dettagli cromati e accenti Electric Blue.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it