Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Olivier Francois
"500L Trekking e 500XL in Europa nel 2013"

SFOGLIA LA GALLERY

Al Salone di Los Angeles, che ha aperto i battenti in queste ore, Olivier Francois, responsabile del brand e del marketing Fiat, ha fornito alcuni interessanti dettagli sulla gamma 500 negli Stati Uniti e in Europa. Le due informazioni più importanti: la 500L Trekking debutterà in Europa al Salone di Ginevra, e la variante a sette posti, chiamata provvisoriamente XL, verrà presentata nell'autunno dell'anno prossimo.

Guarda la galleria fotografica della Fiat 500L Trekking

Quante 500L contate di vendere in America?
"Non diamo volumi per non ripetere il caso 500. Lo vedremo strada facendo. La 500 è già sulla base di oltre 50.000 pezzi l'anno, e questo ci conforta. Qui in California se ne vedono tante e questo ci rende fiduciosi, molto fiduciosi sulla versione L. Oltretutto, il fatto di avere due varianti (la L classica e la nuova Trekking) ci aiuterà molto".

Quando arriverà la Trekking in Europa?
"Si vedrà a Ginevra, poi le vendite in Europa cominceranno subito, mentre negli Usa arriverà negli showroom nel corso dell'estate, assieme alla 500L. Pensiamo che negli Stati Uniti il mix di vendita tra le due sarà del 50% ciascuna, mentre in Europa la Trekking peserà per il 20%".

Quante 500e pensate di vendere?
"Non ne abbiamo idea, ma sarà venduta sotto prezzo. Insomma, ci rimetteremo, ma bisognava esserci su questo mercato".

E il marchio Abarth?
"Va bene, benissimo. Le prime le abbiamo esaurite in due mesi. Adesso aumenteremo la produzione. Con l'Abarth la 500 si è posizionata non soltanto come auto da donne. Per questo abbiamo lanciato anche la 500 T con il 1.4 da 135 CV, una specie di "piccola Abarth"...".

Qual è il vostro target commerciale?
"Vendere sempre almeno una vettura in più di Mini. Per ora è un obiettivo che abbiamo raggiunto, e nessuno ci scommetteva un centesimo".

E per quanto riguarda la versione a sette posti?
"Arriverà nell'autunno del 2013 in Europa, mentre stiamo ancora valutando se portarla o meno negli Stati Uniti".

Da Los Angeles, Carlo Cavicchi

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Olivier Francois - "500L Trekking e 500XL in Europa nel 2013"

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it