La Jeep presenta la Wrangler Rubicon 10th Anniversary, edizione speciale riservata per il momento agli Stati Uniti, dove sarà commercializzata nel corso del 2013. Sarà proposta con carrozzeria 2 e 4 porte e propone una serie di dotazioni esclusive, scelte dalla Casa americana per festeggiare i 10 anni della versione Rubicon, nata per gli appassionati della guida offroad.
Guarda la galleria fotografica della Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary
Caratteristiche. Il propulsore è il noto V6 di 3.6 litri Pentastar 285 CV con cambio manuale o automatico, mentre il sistema di trazione integrale può contare sull'asse posteriore Dana 44 e sullo speciale riduttore Rock-Trac con rapporto 4:1, che, soprattutto con il cambio manuale, rende particolarmente corte le marce ridotte per l'uso più estremo in fuoristrada. Proprio per esaltarne le doti lontano dall'asfalto, la Rubicon 10th adotta pneumatici BF Goodrich KM2 265/70R17 con speciali cerchi da 17" in alluminio con verniciatura personalizzata. La carrozzeria sfoggia paraurti rinforzati e ridotti nelle dimensioni per aumentare l'angolo di attacco, mentre il cofano motore presenta specifici sfoghi d'aria.
Dotazione. Dal catalogo Mopar sono stati anche prelevati gli agganci per il traino d'emergenza e le protezioni sottoscocca, oltre al tappo del serbatoio personalizzato. La Wrangler Rubicon 10th Anniversary sarà proposta nelle tinte Billet Silver, White e nell'esclusiva variante Anvil, mentre l'abitacolo unisce le finiture in pelle rossa con loghi dedicati alle cuciture rosse per il volante e alla strumentazione personalizzata, con indicatori aggiuntivi del sistema Electronic Vehicle Information Center (Evic). Una specifica plancia comandi gestisce, inoltre, il blocco del differenziale e lo sganciamento delle barre antirollio. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it