Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Volkswagen Jetta Hybrid
Arriva nelle concessionarie Usa l'ibrida tedesca [video]

SFOGLIA LA GALLERY

La Volkswagen introduce al Salone di Los Angeles la versione di serie della nuova Jetta Hybrid, già anticipata a Detroit e ora pronta per la commercializzazione. La berlina tedesca, figlia della filosofia Think Blue che caratterizza i modelli più attenti al rispetto dell'ambiente, abbina il propulsore 1.4 TSI 150 CV e 250 Nm al motore elettrico da 20 KW attraverso il cambio DSG doppia frizione a sette marce.

Guarda la galleria fotografica della Volkswagen Jetta Hybrid 

Prestazioni. Le prestazioni brillanti, con i 100 km/h da fermo raggiunti in meno di 9 secondi, corrispondono a consumi medi di circa 45 mpg, pari a 5,26 l/100 km, inferiori di circa il 20% rispetto ai modelli benzina tradizionali: i valori di omologazione definitivi saranno presto comunicati. La potenza totale erogata, pari a 170 CV, è disponibile selezionando la modalità S del cambio DSG, combinando così la coppia dei due propulsori in modalità Boost. Uno specifico sistema informativo integrato nella strumentazione fornisce tutte le informazioni necessarie alla gestione del sistema ibrido e in relazione ai consumi medi. Lo schermo del sistema multimediale consente inoltre di analizzare la guida e valutare tutte le fasi di funzionamento della meccanica, per comprendere quanto è stato sfruttato il motore elettrico e quanto carburante è stato risparmiato.

 

Caratteristiche. Trattandosi di una ibrida classica, priva del sistema plug-in, l'autonomia in modalità elettrica (E-Mode) è limitata a meno di 2 km, con una velocità massima di 70 km/h. Il motore elettrico, tuttavia, può intervenire in modalità "sailing" a velocità costante (fino a 135 km/h), disaccoppiando il propulsore endotermico in base allo stato di carica delle batterie al litio. Gli accumulatori, posizionati dietro al divano posteriore e raffreddati ad aria, hanno una capacità di soli 1,1 kWh e pesano 35,8 kg. Grazie al ridotto peso del motore TSI e agli interventi su molti elementi della vettura, la massa totale è rimasta comunque al di sotto dei 1.500 kg. La gamma per il mercato americano offrirà di serie ESP, ABS e 6 airbag e saranno proposte le versioni base, SE, SEL1 e SEL2, differenti livelli di equipaggiamento: il modello più ricco potrà contare su cerchi da 17", fari bi-xeno attivi, impianto audio Fender e sistema di navigazione: il listino partirà da 24.995 Dollari, tasse escluse.

 

Gara di consumo. In occasione del lancio della nuova ibrida, Volkswagen ha organizzato in California il primo Think Blue World Championship, dove 18 guidatori provenienti da tutto il mondo si sono sfidati in una gara di consumo, percorrendo le 402 miglia tra San Francisco e Santa Monica in mezzo al traffico alla media reale di 5,0 l/100 km, inferiore rispetto al dato dichiarato: per la cronaca la competizione è stata vinta dal tedesco Frank Zauft, premiato al salone americano nella giornata di ieri. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen Jetta Hybrid - Arriva nelle concessionarie Usa l'ibrida tedesca [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it