Dopo i primi scatti ufficiali, la Lexus ha diffuso una nuova galleria fotografica della nuova berlina IS, appena presentata al Salone di Detroit. In questa occasione sono state rese note anche le informazioni dettagliate per il mercato americano, dove la vettura verrà proposta nelle versioni IS 250 (con un V6 da 2.5 litri), IS 350 (3.5 V6) e IS 300h (2.5 quattro cilindri ibrida), con trazione posteriore o integrale e nell'inedito allestimento F Sport.
Guarda la galleria fotografica della nuova Lexus IS
Solo ibrida in Italia. Per il mercato italiano sarà disponibile la sola IS 300h, anche in versione F Sport. Capace di stupire con il suo design profondamente rinnovato, la nuova IS utilizza un telaio irrigidito con passo allungato, sospensioni posteriori multi-link derivate dalla sorella maggiore GS, con molla separata per non rubare spazio al vano bagagli e impianto sterzante derivato anch'esso dalla GS.
Il funzionamento del Drive Mode Select. Per esaltare il carattere su strada, la IS offrirà inoltre il Drive Mode Select, per scegliere tra le modalità di guida Eco, Normal, Sport e Sport + (quest'ultima solo sulla IS 350) e accordare il funzionamento dei vari dispositivi elettronici di bordo allo stile di guida. Il solo modello IS 350 potrà inoltre contare sulla trasmissione automatica a otto marce Sport Direct Shift derivata dalla precedente IS F. Tutti i modelli utilizzeranno il dispositivo G-Force Artificial Intelligence, che nella modalità Sport valuta continuamente le accelerazioni e decelerazioni per fornire i settaggi adeguati del cambio automatico, impendendo anche i passaggi di marcia in curva.
Caratterizzazione aggressiva per le F Sport. L'allestimento F Sport offrirà ulteriori personalizzazioni di carattere estetico per carrozzeria e interni, ma anche e soprattutto un assetto sportivo, una taratura specifica del servosterzo elettrico con Variable Gear Ratio Steering e un software specifico per gli ammortizzatori a controllo elettronico. I cerchi da 18" di questo allestimento sono ispirati a quelli della coupé LFA, dalla quale deriva anche la strumentazione digitale con anello centrale e il design del volante. In base agli allestimenti sarà disponibile anche il nuovo impianto multimediale con touch screen, con informazioni in tempo reale sul meteo e sul traffico. Tutti i modelli saranno dotati di dieci airbag, mentre a richiesta verranno offerti dispositivi di sicurezza come Automatic High Beam, Lane Departure Alert, Blind Spot Monitor e Rear Cross Traffic Alert.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it