La Kia ha presentato al Salone di Chicago 2013 la nuova Forte a cinque porte. Seguendo la filosofia comune alla Hyundai, anche la Kia ha deciso di realizzare modelli specifici in base al mercato di destinazione: la Forte, infatti, non è destinata all'Europa, anzi, risponde proprio alle esigenze dei clienti statunitensi.
Guarda la galleria fotografica della Kia Forte
Motori. La hatchback a cinque porte segue di qualche mese la versione berlina, presentata al Salone di Los Angeles e verrà offerta nelle versioni EX e SX, diversificate per allestimento e per motorizzazione. La EX dispone del 2.0 litri GDI aspirato da 173 CV con trasmissione automatica a sei marce e propone di serie cerchi in lega da 16", sistema multimediale UVO con radio digitale, retrocamera e Bluetooth, mentre la SX utlizza il nuovo 1.6 GDI turbo da 201 CV, con cambio manuale o automatico e cerchi da 18", terminale di scarico sdoppiato e gruppi ottici posteriori Led, oltre a un kit aerodinamico specifico.
Accessori a richiesta. La gamma degli optional consente di completare la dotazione con proiettori allo xeno, tetto apribile, volante riscaldato, sedili elettrici riscaldati, finiture in pelle e climatizzatore bi-zona automatico. La Forte SX, con i suoi 201 CV, è la più potente e veloce Kia mai proposta negli Stati Uniti e questa motorizzazione non verrà offerta sulla variante berlina.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it