La Volkswagen presenterà al Salone di Ginevra la nuova Golf GTD, fiore all'occhiello della gamma diesel. La sigla non ha certo bisogno di presentazioni, visto che da sempre identifica l'allestimento GTI replicato sui modelli a gasolio.
Prestazioni e consumi. In questo caso nel cofano troviamo il 2.0 TDI (Euro 6) nella più potente versione da 184 CV e 380 Nm di coppia massima, capace di bruciare i 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere i 230 km/h. Con il cambio manuale la GTD dichiara una media di 4,2 l/100 km e 109 g/km, mentre con il doppia frizione DSG questo valore sale a 4,7 l/100 km e 119 g/km. Secondo i dati dichiarati, la GTD pesa 1.377 kg, valore che comprende guidatore e serbatoio riempito al 90%.
Equipaggiamento. Oltre al kit aerodimamico dedicato, che prevede paraurti specifici, prese d'aria maggiorate e inediti cerchi da 17", la GTD potrà contare anche sulle esclusive tinte Tornado Red, Black and Pure White e sul rivestimento interno in tessuto Tartan, con volante sportivo e loghi GTD dedicati. L'allestimento offrirà di serie anche il doppio scarico posteriore, i fari oscurati, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio e l'impianto audio Composition Touch.
Prezzo. La GTD sarà disponibile sul mercato tedesco da marzo a partire da 29.350 euro, mentre non è ancora stato ufficializzato il listino per il mercato italiano. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it