Novità molto concrete per la Toyota al Salone di Ginevra 2013: se escludiamo la avveniristica concept i-Road, tutte le altre proposte della Casa giapponese puntano dritte al mercato, con importanti aggiornamenti e novità in alcuni segmenti chiave.
Guarda le foto live della Toyota Auris Touring Sports al Salone di Ginevra
Wagon e cabriolet. È il caso della Auris Touring Sports, che segna il ritorno tra le station wagon medie, della nuova RAV4 che finalmente abbandona il portellone ad apertura laterale e fa un deciso passo avanti in termini di styling e della FT-86 Open Concept, che sicuramente non tarderà a trasformarsi nella GT 86 Cabriolet, soprattutto dopo l'importantissimo podio conquistato nel premio auto dell'anno.
Guarda le foto live della Toyota FT-86 Open Concept al Salone di Ginevra
Ibride da 85 g/km. La Toyota non dimentica ovviamente il suo grande impegno verso l'ecologia, tanto da introdurre le varianti ibride da 85 g/km della Auris anche sulla Wagon, guadagnando istantaneamente un importante primato in un combattutissimo segmento di mercato.
Guarda le foto live della Toyota Rav4 al Salone di Ginevra
Tutte le varianti della RAV4. Nessuna ibrida invece per la RAV4, che introduce però varianti 2WD dai consumi contenuti (4.9 l/100 km per il 2.0 D-4D) e un nuovo sistema di trazione integrale a controllo elettronico con ripartizione variabile. Nello stand sono state svelate anche le versioni Adventure e Premium della suv, allestimenti che potrebbero in futuro trasformarsi in modelli di serie e che dimostrano il rinnovato dinamismo che Toyota vuole infondere nei suoi prodotti. Lo stesso vale per la Auris Wagon, proposta nell'aggressivo allestimento Black con accenti rossi, cerchi in lega maggiorati e terminale di scarico sportivo.
da Ginevra, Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it