In occasione del Salone di Ginevra la Ssangyong ha presentato in anteprima mondiale la concept Siv-1 e la nuova Rodius Turismo. La Siv-1 (Smart Interface Vehicle) prefigura un crossover medio dalle linee di tendenza, che in 4,5 metri esprime anche un pizzico di sportività con la linea di cintura alta e le superfici vetrate piuttosto ridotte.
Guarda le foto live della Ssangyong Siv-1 Concept al Salone di Ginevra
Caratteristiche. Il design è molto evoluto rispetto ai modelli di serie e potrebbe anticipare un nuovo corso per i coreani, che tuttavia hanno concentrato il loro impegno sulla innovazione tecnologica. L'abitacolo, rifinito con pelle e metallo con quattro sedute singole sportive, ricorre infatti alla nanotecnologia per offrire su tutti i cristalli un sistema di sbrinamento rapido, mentre in plancia è presente un sistema multimediale che può interfacciarsi con smartphone e tablet dei passeggeri. È possibile inviare alla vettura in remoto le proprie preferenze, anche con dati separati tra guidatore e passeggero.
Guarda le foto live della Ssangyong Rodius Turismo al Salone di Ginevra
Imponente Sport utility. Ben più concreta la Rodius Turismo. Il design ha subito una notevole evoluzione nel tentativo di dissimulare le dimensioni (con 3 metri di passo), mentre l'abitacolo conserva l'impostazione a metà tra Suv e monovolume con spazio per sette passeggeri su tre file. L'asse posteriore multi-link ha permesso di migliorare notevolmente il comfort, mentre il noto 2.0 e-XDi 155 CV e 360 Nm è l'unica opzione disponibile per il mercato europeo, con cambi manuali o automatici. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it