La Toyota ha diffuso nuove immagini della Auris Touring Sports, che riporta il marchio giapponese nel combattuto settore delle station wagon di segmento C. La Touring Sports è prodotta in Gran Bretagna e dedicata principalmente ai clienti europei, che ne potranno apprezzare lo spazio interno, grazie al passo di 2,6 metri e al bagagliaio con capacità variabile tra 530 e 1.658 litri, valore record per la categoria.
Guarda la galleria fotografica della Toyota Auris Touring Sports
I benzina e i diesel. Oltre al design personale e alla maggiore cura per gli interni rispetto alla precedente Auris, la nuova station vanta anche una gamma propulsori molto ampia, che spazia dai benzina 1.3 Dual VVT-i 99 CV (media dichiarata 5,5 l/100 km e 127 g/km di CO2) e 1.6 Valvematic 132 CV (6,1 l/100 km e 140 g/km) ai diesel 1.4 D-4D 90 CV e 2.0 D-4D 124 CV (4,4 l/100 km).
Grandi aspettative per l'ibrido. Il vero asso nella manica è però rappresentato dalla Hybrid da 136 CV e 85 g/km di CO2, modello che non ha per il momento concorrenti dirette sul mercato e, secondo le proiezioni della Casa, potrebbe raccogliere fino al 45% delle preferenze. Sulla Hybrid, le batterie del motore elettrico si trovano al di sotto del divano posteriore e non riducono quindi la capacità del bagagliaio rispetto agli altri modelli.
Quattro allestimenti a listino. Lo schema delle sospensioni replica quello della cinque porte e prevede una soluzione semplificata per l'asse posteriore sui modelli 1.3 benzina e 1.4 diesel, mentre la rigidità torsionale è stata particolarmente curata per offrire confort e precisione di guida. La gamma sarà composta dalle varianti Live, Active, Style e Lounge, mentre la Hybrid è offerta in un allestimento specifico. Presto saranno diffusi i dettagli relativi alle varianti riservate al mercato italiano. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it