Ne faranno sei, ognuna delle quali sarà dedicata alla memoria di un personaggio entrato nella storia del marchio Bugatti. La prima di questa piccolissima serie di Veyron porta il nome di Jean-Pierre Wimille, e come le altre della serie "Legend Edition" è realizzata sulla base della Grand Sport Vitesse.
Guarda la galleria fotografica della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Citazioni cromatiche. Questo nuovo modello della Bugatti è un tributo al collaudatore della Casa che nel '37 e nel '39 vinse due edizioni della 24 Ore di Le Mans, e alle vetture vincitrici il riferimento è anche cromatico: la livrea bicolore che caratterizza esterni e abitacolo costituisce una citazione delle auto da competizione con cui Wimille vinse sul circuito della Sarthe.
Debutto a Pebble Beach. La meccanica della Wimille - e delle altre cinque Veyron della serie Legend - è naturalmente identica a quella delle altre Grand Sport Vitesse, incentrata sull'8.0 W16 quadriturbo nella versione da 1.200 CV e 1.500 Nm. Questo speciale allestimento, che sarà prodotto in soli tre esemplari, è presente in anteprima mondiale a Pebble Beach 2013. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it