Al Salone di Los Angeles 2013 la Lincoln presenterà la nuova crossover compatta MKC. Il marchio premium del gruppo Ford ha trasformato quindi in realtà quanto già mostrato con l'omonima concept svelata a Detroit, allargando così la propria gamma con una Sport utility basata sulla stessa piattaforma della Ford Escape/Kuga e pronta a sfidare l'agguerrita concorrenza sul mercato statunitense.
Guarda la galleria fotografica della Lincoln MKC
La gamma. La MKC sarà disponibile nelle varianti, a trazione anteriore o integrale, equipaggiate con il quattro cilindri turbo a benzina di 2.0 litri Ecoboost da 240 CV e con il 2.300 Ecoboost da 275 CV, mentre non sono ancora state rilasciate specifiche relative a cambio e consumi. Tra le particolarità tecniche, è da menzionare l'adozione delle sospensioni a controllo elettronico CCD, che prevedono un setup a tre livelli selezionabile dal guidatore: Sport, Comfort e Normal.
Equipaggiamento. Nella colonna sinistra della console centrale sono presenti i tasti della trasmissione automatica, mentre al centro è integrato lo schermo da 8" del sistema multimediale MyLincoln Touch con Sync, che include un'inedita app per il controllo da remoto di alcune funzioni del veicolo. Le finiture prevedono l'uso di pellami e legni di qualità, scelti per offrire un'atmosfera all'altezza del marchio. Sul fronte sicurezza, infine, non mancano i più recenti dispositivi elettronici, come il Collision warning con Brake support, il Lane keep assist, il Parking assist con retrocamera, il Blind spot monitor e il Cross traffic alert system.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it