Il suo è un nome entrato a far parte dell'"establishment" interno della Land Rover. Non stiamo parlando di qualche veterano della dirigenza, ma di uno dei modelli più rappresentativi della Casa e delle sue radici più pure e "fuoristradistiche". La Freelander, guai a chiamarla Suv compatta senza correre il rischio di mortificarne il carattere, sta per tornare, aggiornata da cima a fondo.
Land e Range, parallele vicine. Il modello britannico si avvicina a grandi passi all'appuntamento col debutto della sua terza generazione: lontana dalle suggestioni più raffinate della gamma Range Rover, la Freelander resta più vicina nella caratterizzazione alla Discovery, con cui condivide comunque lo spirito inconfondibilmente inglese.
Tutte le figlie dell'Evoque. Quello che dividerà la prossima Freelander dai modelli della gamma "Range", tuttavia, non sarà un muro impermeabile: al contrario, parecchi suoi tratti stilistici saranno mutuati dalla piccola Evoque, che con il suo successo planetario ha impresso una svolta nel design dell'intera Casa, una lezione recepita dalle grandi Range Rover e Range Rover Sport, e ora pronta ad essere assimilata anche dalla Freelander.
Uno sguardo ai muletti. La conferma arriva osservando le vetture di prova che i collaudatori stanno utilizzando: le ultime sono state sorprese proprio pochi giorni fa in Scandinavia, dove, grazie a una camuffatura più leggera, le foto hanno rivelato anche i primi dettagli dei gruppi ottici posteriori. Simili, per l'appunto a quelli della più piccola delle Range. Secondo le nostre informazioni, il modello potrebbe essere presentato già entro quest'anno, per poi vivere il suo debutto commerciale nel corso del 2015.
In off-road, senza se e senza ma. Più grande dell'attuale, la prossima Freelander condividerà con l'Evoque motori e piattaforma, ma se ne differenzierà per le capacità in off-road, che rimarranno quelle di sempre, grazie alla maggiore altezza da terra e ai diversi angoli caratteristici. Che la metteranno in grado di superare ostacoli impensabili, anche per la più volenterosa delle Evoque.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it