Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW
Tutte le novità per il Salone di Parigi

SFOGLIA LA GALLERY

Oltre al debutto in anteprima mondiale della nuova X6 e della Serie 2 Cabrio e all'anteprima nazionale per la Serie 2 Active Tourer, la BMW ha pronte altre novità per il Salone di Parigi.

Serie 5. La Serie 5 vede l'introduzione delle versioni aggiornate dei modelli 518d e 520d: il propulsore di 2.0 litri TwinPower Turbo Euro 6 è stato completamente aggiornato, con un aumento di 5 kW nella potenza massima e una sensibile riduzione dei consumi. La 518d eroga ora da 150 CV e 360 Nm di coppia e dichiara un consumo medio compreso tra 4,2 e 4,7 l/100 km (110-124 g/km) in versione berlina e 4,5-5 l/100 km (119-132 g/km) in versione Touring. La 520d, forte di 190 CV e 400 Nm, dichiara valori sostanzialmente identici, ma può essere ordinata anche in versione xDrive con trazione integrale: in questo caso i consumi variano tra 4,7 e 5,1 l/100 km per la berlina (124-134 g/km) e tra 5,1 e 5,4 l/100 km per la Touring (133-143 g/km). Questi dati prendono in esame sia i modelli con cambio manuale sia quelli con l'automatico a otto marce opzionale, aggiornato in scalata e nel software di gestione.

X5 eDrive. A Parigi sarà presentata anche un'evoluzione della BMW Concept X5 eDrive, già svelata al Salone di New York e ormai prossima al debutto sul mercato. La X5 è dotata di un powetrain ibrido con sistema plug-in, composto dal 4 cilindri benzina TwinPower Turbo e da un motore elettrico da 95 CV che garantisce fino a 30 km di autonomia in modalità solo elettrica, con velocità massima di 120 km/h. Sempre secondo i dati dichiartati, l'utilizzo combinato dei propulsori permette, invece, un consumo medio di 3,8 l/100 km. I 100 km/h da fermo sono raggiunti in appena 7 secondi, mentre l'elettronica di bordo è ottimizzata per sfruttare al meglio le caratteristiche meccaniche della vettura: la modalità ECO PRO si avvale infatti del Preview Assistant per gestire al meglio i propulsori in base al percorso selezionato, mentre chi guida può utilizzare la funzione "Save Battery" per mantenere al massimo la carica delle batterie in vista di tratti urbani.

BMW Serie 7. Si avvicina la conclusione della carriera commerciale e per questo viene presentata la versione Individual Final Edition, dedicata al mercato francese. La carrozzeria è proposta nelle esclusive tinte Individual Citrinschwarz metallizzato e Mineralweiss mineralizzato, ma sono disponibili anche tutti gli altri colori standard della Serie 7, mentre l'abitacolo combinata i rivestimenti di pelle estesa Merino Individual nelle tinte platino e Cohibabraun con padiglione antracite o platino in Alcantara. Le finiture della plancia sono in versione Piano Black, ma i clienti possono comunque attingere dal catalogo Individual per personalizzare ulteriormente il proprio esemplare.

Tecnologia. Come già annunciato per la Serie 2 Cabrio, la BMW ha anche migliorato il sistema ConnectedDrive con l'introduzione degli aggiornamenti del sistema di navigazione direttamente da Web. Questa funzione, che sarà in futuro estesa ad altri modelli, utilizza la connessione LTE della Sim di bordo per fare l'update dei dati "over the air". A Parigi viene, inoltre, svelata la Nuova BMW i Remote App dedicata alla i8 e sviluppata per il Samsung Galaxy Gear: dallo smart watch sarà possibile visualizzare le informazioni sulla vettura, ma anche trasmettere informazioni al computer di bordo, come un itinerario da percorrere. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW - Tutte le novità per il Salone di Parigi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it