Guarda il video su QuattroruoteTV
Non dovendo più condividere alcunché con la Ford, la nuova Mazda2 è in realtà un modello completamente nuovo, dai motori, agli interni alle qualità dinamiche.
Design Kodo. La linea interpreta al meglio l’ideale di design del linguaggio Kodo, tanto caro alla Casa giapponese, che si ispira, generalmente, a quanto c'è di più bello ed elegante in natura per produrre oggetti belli quanto eleganti e funzionali. La Mazda2 si presenta bene sulla strada, elegante, sportiva quanto basta e, soprattutto, con una personalità forte e ben delineata che la rende subito riconoscibile dalla massa. Dentro è rifinita con molta cura e con una particolare attenzione per i dettagli. L’impressione è quella di guidare un auto di segmento superiore, impressione avvalorata anche dalla gran quantità di dispositivi di sicurezza presenti e finora disponibili solo su modelli di dimensioni e prezzo ben superiori.
Motori. La Mazda2 è disponibile con due motori di 1.5 litri di cilindrata, un benzina aspirato da 90 CV e un turbodiesel da 105i. Per entrambi vengono dichiarati consumi ed emissioni da record. La Casa non ha ancora dichiarato i prezzi. Al momento si sa solo che la versione con il motore 1.500 a benzina sarà proposta a partire da 13.900 euro. Le prime consegne sono previste a marzo 2015, ma per le versioni a gasolio bisognerà attendere fino a giugno. M.P.O.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it