Nuovi TSI e TDI capaci di consumare fino al 15% in meno delle precedenti unità, e qualche piccolo ritocco alle linee: così si rinnova la Seat Alhambra, che guadagna al contempo qualche cavallo e le più recenti dotazioni sul fronte di sicurezza attiva e connettività. Il Seat Easy Connect, in particolare, si aggiorna con l'introduzione del Seat Full Link, protocollo di mirroring che accorpa i tre principali sistemi sul mercato: Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.
La nuova Seat ConnectApp. Oltre al nuovo touchscreen da 6,3", va segnalato - sempre in tema "connectivity" - il debutto della Seat ConnectApp, che offre le funzioni di "Read to me" e Voice Reply, per la traduzione vocale di contenuti testuali quali mail, sms, post su Facebook o tweet, e rispondere agli stessi tramite dettato vocale. Da segnalare, fra l'altro, l'introduzione dei controlli gestuali.
I motori. La nuova gamma motori, tutta Euro 6, comprende il 1.4 TSI 150 CV, il 2.0 TSI 220 CV e tre 2.0 TDI, nei powerstep da 115 CV (5 l/100 km, 130 g/km di CO2), 150 CV (anche con la trazione integrale 4Drive) e 184 CV (con punta di coppia pari a 380 Nm). Il doppia frizione Dsg, che ora offre la funzione di coasting, non è disponibile sul diesel entry level, mentre è a richiesta su tutte le motorizzazioni e di serie sul benzina da 220 CV.
L'assistenza alla guida. Tra le principali dotazioni di sicurezza vanno segnalati multi-collision brake, Blind-Spot Sensor, Parking Assist, Park Steering Assist, Full Beam Assist, Drowsiness detection e Traffic sign recognition. Non mancano, tra le dotazioni legate al confort, telaio adattivo con Dynamic Chassis Control, sedili con funzione di massaggio e sistema keyless entry.
L'articolazione dell'offerta. La gamma della nuova Alhambra, come sempre disponibile a richiesta con la terza fila di sedili, è stata aggiornata a sua volta, con le nuove linee di allestimento Reference, Style e Style Advanced. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it