Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW Serie 7
Nuove foto dell'ammiraglia tedesca

SFOGLIA LA GALLERY

In attesa del lancio ufficiale al Salone di Francoforte (15-27 settembre, con le prime due giornate riservate alla stampa) la BMW ha rilasciato una nuova galleria della Serie 7. L'ammiraglia tedesca è stata completamente riprogettata, aprendo un nuovo capito nella storia del marchio. È la prima volta che viene utilizzata la filosofia Carbon Core su questa tipologia di modelli: la fibra di carbonio si combina ad altri materiali per ridurre il peso (fino a 130 kg) e migliorare la rigidità torsionale. Allo stesso tempo la nuova Serie 7 ha il compito di introdurre novità di carattere stilistico e soprattutto innovazioni tecniche, grazie all'impiego di sistemi elettronici di ultima generazione dedicati al confort e alla sicurezza.

Caratteristiche. Dalle sospensioni elettroniche e dalle barre antirollio capaci di adattarsi allo stile di guida e al percorso, all' Integral Active Steering proposto anche sui modelli xDrive, la nuova Serie 7 offre infatti un feeling di guida ancora più dinamico e la modalità di guida Adaptive per lasciare all'elettronica il compito di interpretare le condizioni ottimali. Il guidatore può inoltre interagire con il veicolo attraverso il nuovo iDrive con comandi touch e gestuali (controllabile anche dai touch screen da 7 pollici per i passeggeri posteriori), può ricaricare lo smartphone senza collegarlo fisicamente al cavo e può gestire il parcheggio della vettura tramite il comando remoto sulla chiave di avviamento, dotata tra l'altro di un display che fornisce informazioni in tempo reale sui parametri della vettura.

Motori e prezzi. Sul fronte sicurezza la nuova Serie 7 offre i gruppi ottici Laser con Selective Beam derivati dalla i8 ma anche dispositivi legati alla guida semi-autonoma del pacchetto Driving Assistant Plus che si occupa di gestire velocità, distanza di sicurezza e traiettoria sia nel traffico in colonna che in altre condizioni. La nuova Serie 7, che è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 88.800 euro, sarà inizialmente disponibile nella versione 730d 6 cilindri 3.0 diesel 265 CV e in quella benzina 750i V8 4.4 biturbo benzina da 450 CV con cambio automatico otto marce di serie per tutte le versioni e trazione xDrive di serie sulla V8 e opzionale sul diesel. In un secondo tempo saranno proposte inoltre la 740i con il nuovo 6 cilindri 3.0 benzina da 326 CV e la inedita 740e plug-in hybrid da 326 CV con powertrain composto dal 2.0 benzina 258 CV e da un elettrico da 95 CV: sarà capace di una media di 2,1 l/100 km e 49 g/km di CO2 con 40 km di autonomia ad emissioni zero.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW Serie 7 - Nuove foto dell'ammiraglia tedesca

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it