Al Salone di Francoforte, che da domani fino al 27 settembre aprirà le porte al pubblico, la BMW ha portato tutte le ultime novità della sua gamma di modelli: dalla nuova Serie 7 alla seconda generazione della X1, dalla 225xe alla sportiva M6 GT3.
La BMW serie 7 al Salone di Francoforte
L'ammiraglia. La nuova BMW Serie 7 prova ridefinire i canoni di esclusività, sicurezza, confort e piacere di guida. A cominciare dalla scocca, realizzata con materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio, fino ai motori di ultima generazione, a cui per la prima volta nella sua storia si aggiunge il sistema ibrido plug-in nella nuova 740e. Della ricca dotazione fanno parte anche il sistema di controllo dell’assetto (Executive Drive Pro), il tasto di selezione della modalità di guida con modalità Adaptive, la Luce Laser, l’equipaggiamento Executive Lounge con funzione di massaggio, il tetto panoramico di vetro illuminato (Sky Lounge) e il supporto per lo smartphone con stazione di carica induttiva. Il sistema d'infotainment è gestibile tramite il nuovo iDrive con un Touch Display, e non mancano il Remote Control Parking, l'head-up display, il dispositivo di segnalazione del traffico trasversale, quelli di assistenza alla sterzata e di controllo di corsia, la protezione attiva anticollisione laterale e il sistema Surround View con prospettiva 3D.
BMW 225xe. Attesa al debutto nella primavera del 2016, questa variante ibrida plug-in andrà a completare la gamma della Serie 2 Active Tourer. La BMW 225xe monta una batteria agli ioni di litio a ingombro ridotto sotto il divanetto posteriore, a cui è abbinato un tre cilindri a benzina TwinPower Turbo di 1.5 litri: con una potenza complessiva di 224 CV, in base all'allestimento dichiara consumi medi nel ciclo combinato di 2,1-2 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 49-46 g/km. In modalità solo elettrica, la BMW 225xe è in grado, secondo la Casa, di percorrere fino a 41 chilometri e grazie alla trazione integrale promette un'ottima tenuta di strada.
BMW X1. Giunta alla seconda generazione, la Sports Activity compatta della Casa di Monaco è cambiata nello stile e nelle proporzioni, e ora è in grado di offrire più spazio a bordo per i passeggeri e i relativi bagagli. Accanto ai propulsori di ultima generazione, e alle versioni equipaggiate con la trazione integrale intelligente Drive, sono state riviste anche le sospensioni, sviluppate ex novo per offrire il giusto compromesso tra confort e sportività. L'equipaggiamento della nuova BMW X1 include i proiettori full-Led, il Dynamic Damper Control, l'head-up display e il sistema Driving Assistant Plus.