Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Opel Astra
Già raccolte 30 mila prenotazioni [video]

SFOGLIA LA GALLERY

La Opel punta tutto sul lancio della nuova generazione della Astra: è lei la protagonista dello stand tedesco al Salone di Francoforte, dove è stata presentata sia nella versione due volumi cinque porte che in quella Sports Tourer. Per questo modello la Casa ha deciso di introdurre novità sostanziali mirate a ridurre consumi ed emissioni e per questo è stata studiata una piattaforma totalmente inedita con acciai ad alta resistenza che hanno permesso, insieme ad altri interventi, di ridurre la massa da 120 a 200 kg in base all'allestimento. Secondo Mary Barra, ceo della General Motors, intervenuta al Salone per la presentazione internazionale, la nuova Astra è già un successo: sono già state raccolte ben 30.000 prenotazioni.

La nuova Opel Astra al Salone di Francoforte 2015

Più compatta la cinque porte. Il design è stato totalmente ripensato aprendo un nuovo ciclo per il modello ed è stato anche differenziato maggiormente tra le due varianti di carrozzeria: la Sports Tourer ha mantenuto le dimensioni del modello uscente (4,7 metri totali), migliorando però lo spazio interno con un bagagliaio che può ora raggiungere 1.630 litri; la cinque porte è divenuta più compatta invertendo così una tendenza generale ed è stata accorciata di 49 mm (4,37 metri totali) e abbassata di 25 mm pur offrendo maggior spazio in abitacolo.

La gamma motori. Anche la gamma dei propulsori Euro 6 è innovativa: alla base della gamma fa il suo ingresso il 1.0 Ecotec tre cilindri 105 CV (4,2 l/100 km e 96 g/km con cambio Easytronic 3.0), seguito dal 1.4 Ecotec 125 e 150 CV (4,9 l/100 km e 114 g/km) e dai diesel 1.6 CDTI da 95, 110 e 136 CV (tutti al di sotto dei 4,0 l/100 km). Al top della gamma è stato annunciato a Francoforte il 1.6 Ecotec Direct Injection Turbo da 200 CV e 300 Nm.

Sistemi di sicurezza- Il nuovo progetto ha permesso di dotare l'Astra di tutti i più recenti sistemi di sicurezza e dei dispositivi elettronici di ultima generazione. Oltre ai gruppi ottici IntelliLux Led, al sistema OnStar con connettività 4G e al sistema di infotainment IntelliLink R 4.0 con compatibilità Apple CarPLay e Adroid Auto, la vettura può contare infatti sulla telecamera frontale Opel Eye che invia informazioni fondamentali per il funzionamento di dispositivi come il Traffic Sign Recognition, il Lane Keep Assist, il Lane Departure Warning, il Following Distance Indication, il Forward Distance Indication, il Forward Collision Alert e il Collision Imminent Braking. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel Astra - Già raccolte 30 mila prenotazioni [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it